I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati agli autori;
si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

lunedì 4 novembre 2013

Dare Devil House Escape - Soluzione






Soluzione

Autore Iside




Scopo del gioco è quello di liberare la casa dalla forza del male; la soluzione è per l'opzione FULL MODE



  • cliccate la cornice a dx della porta e notate il riflesso dello specchio che indica dove posizionare una croce




  • entrate nella stanza a dx, prendete il piede di porco a dx, la croce sulla sedia e la cornice a dx della porta




  • entrate nella porta difronte, prendete il pulcino sul mobile giallo e notate lo specchio sopra l'orologio




  • entrate nella porta a sx, prendete la croce  sul pensile in alto a dx, prendete i fiammiferi in basso a sx, aprite il cassetto a dx, prendete il coltello, usatelo sulla frittella sul piano della cucina e prendete la chiave
  • tornate indietro fino alla scalinata
  • cliccate in alto verso sx per salire




  • entrate nella stanza a sx, prendete l'orsacchiotto sul mobile a dx e notate che per aprire il mobile vi serve un codice
  • cliccate fra i cuscini del letto e prendete la croce
  • notate che se volete mettere la croce sopra al letto vi dice che lì c'è il diavolo
  • cliccate le ante del mobiletto a sx e prendete la lampada UVI




  • uscite ed entrate nella stanza a dx
  • cliccate sotto la poltrona blu e prendete la chiavetta
  • aprite il primo cassetto del comodino a dx e prendete la macchina fotografica
  • aprite l'armadio difronte, usate la lampada UVI e notate l'indizio
  • entrate nella porta a sx dell' armadio




  • aprite il mobiletto a dx e prendete la chiave sotto al sapone nella mensola superiore
  • notate lo specchio sulla parete sopra al WC e prendete le cornici




  • tornate indietro fino alla scalinata, cliccate la porta in alto a dx (la porta deve apparire grande davanti allo screen, altrimenti non riuscite ad aprirla)
  • aprite la porta, cliccate il pannello bianco e poi l'interruttore a sx




  • cliccate la scatola di fiammiferi, prendete un fiammifero, accendetelo e mettetelo in item
  • chiudete la finestra di dialogo, usate il fiammifero sull'interruttore e accendete la luce
  • tornate indietro e rientrate nella porta
  • prendete la croce in alto a sx, prendete la cornice sopra l'orologio e notate lo specchio
  • cliccate il lampadario, cliccate la X sul pavimento, usate il piede di porco e prendete il libro



Nel libro ci sono 7 stanze dalle quali dovete eliminare il diavolo posizionando correttamente l'orario sui diversi orologi come indicato nell'orologio nella pagina iniziale e mettendo le croci nei posti giusti


  • tornate alla stanza con il camino, cliccate la scatola sopra al camino, inserite le figure come visto sui vestiti  e prendete la chiave



Ora dovete scacciare il diavolo dalla porta difronte e dalla finestra


  • posizionate la croce nella nicchia a dx della porta come indicato nel riflesso dello specchio in bagno




  • usate il fiammifero per accendere la lanterna e prendetela
  • cliccate l'orologio e impostate l'ora in modo corretto


La stanza del camino si trova nella seconda pagina del libro e quindi dovete posizionare la lancetta dei minuti nella posizione in cui si trova nella stanza 2 e cioè sul 3 ( ore 1: 15)


  • cliccate la porta difronte, inserite la chiave esagonale e quella rotonda e così avete scacciato il diavolo
  • cliccate la finestra, mettete il pulcino sul davanzale, inserite la chiavetta di carica e caricatelo
  • ricercate la finestra sul libro : pagina 6 e quindi l'orologio va su 1 : 45
  • mettete la lancetta sul 9, caricate nuovamente il pulcino e la finestra si apre facendo uscire il diavolo
  • andate a dx ed entrate nella porta difronte
  • cliccate lo sgabello a dx e metteteci la macchina fotografica
  • tornate indietro e mentre il fantasma avanza, cliccate la nicchia che appare sopra il mobile giallo a sx
  • aprite la scatola e prendete la chiave
  • cercate la stanza nel libro: è la numero 3 e quindi 1:30
  • posizionate la lancetta sul 6 ( anche se è già posizionata fatele fare un giro)
  • cliccate la porta difronte, inserite la chiave appena trovata e liberate la stanza dal diavolo
  • tornate indietro e andate di sopra verso la porta della soffitta
  • posizionatevi fuori senza entrare e mettete le cornici che avete in item, sul pavimento davanti alla porta
  • usate il fiammifero sulla cornice attaccata al muro e notate il codice 5643




  • scendete e poi salite andando verso sx
  • entrate nella stanza a dx e posizionate la croce come visto nel riflesso dello specchio
  • uscite e posizionate la croce a sx della porta difronte
  • tornate nella stanza a dx,  cercate l'armadio nel libro
  • l'armadio si trova a pagina 5, posizionate quindi l'orologio alle 1: 35
  • cliccate l'armadio, spostate i vestiti, usate la lanterna e cacciate il diavolo posizionando l'orso
  • tornate nella stanza a sx, e posizionate l'orologio su 1: 50
  • mettete la croce sopra al letto per aprire la finestra e fare uscire il diavolo
  • cliccate il mobile a dx, inserite il codice 5643, aprite e prendete la chiave
  • tornate in soffitta, posizionate l'orologio su 1:10
  • cliccate la porta a sx, usate la lampada UVI per rivelare la serratura e usate la chiave con ornamento per aprire la porta e fare uscire il diavolo
  • tornate indietro, salite verso sx, posizionate l'orologio su 1:55, usate la chiave sulla porta e avete liberato tutta la casa dal male



NB: se scegliete l'opzione ESCAPE MODE e uscite subito dalla soffitta il gioco finisce, altrimenti è uguale