Soluzione
Autore Iside
Scopo del gioco è quello di liberare la casa dalla forza del male; la soluzione è per l'opzione FULL MODE
- cliccate la cornice a dx della porta e notate il riflesso dello specchio che indica dove posizionare una croce
- entrate nella stanza a dx, prendete il piede di porco a dx, la croce sulla sedia e la cornice a dx della porta
- entrate nella porta difronte, prendete il pulcino sul mobile giallo e notate lo specchio sopra l'orologio
- entrate nella porta a sx, prendete la croce sul pensile in alto a dx, prendete i fiammiferi in basso a sx, aprite il cassetto a dx, prendete il coltello, usatelo sulla frittella sul piano della cucina e prendete la chiave
- tornate indietro fino alla scalinata
- cliccate in alto verso sx per salire
- entrate nella stanza a sx, prendete l'orsacchiotto sul mobile a dx e notate che per aprire il mobile vi serve un codice
- cliccate fra i cuscini del letto e prendete la croce
- notate che se volete mettere la croce sopra al letto vi dice che lì c'è il diavolo
- cliccate le ante del mobiletto a sx e prendete la lampada UVI
- uscite ed entrate nella stanza a dx
- cliccate sotto la poltrona blu e prendete la chiavetta
- aprite il primo cassetto del comodino a dx e prendete la macchina fotografica
- aprite l'armadio difronte, usate la lampada UVI e notate l'indizio
- entrate nella porta a sx dell' armadio
- aprite il mobiletto a dx e prendete la chiave sotto al sapone nella mensola superiore
- notate lo specchio sulla parete sopra al WC e prendete le cornici
- tornate indietro fino alla scalinata, cliccate la porta in alto a dx (la porta deve apparire grande davanti allo screen, altrimenti non riuscite ad aprirla)
- aprite la porta, cliccate il pannello bianco e poi l'interruttore a sx
- cliccate la scatola di fiammiferi, prendete un fiammifero, accendetelo e mettetelo in item
- chiudete la finestra di dialogo, usate il fiammifero sull'interruttore e accendete la luce
- tornate indietro e rientrate nella porta
- prendete la croce in alto a sx, prendete la cornice sopra l'orologio e notate lo specchio
- cliccate il lampadario, cliccate la X sul pavimento, usate il piede di porco e prendete il libro
Nel libro ci sono 7 stanze dalle quali dovete eliminare il diavolo posizionando correttamente l'orario sui diversi orologi come indicato nell'orologio nella pagina iniziale e mettendo le croci nei posti giusti
- tornate alla stanza con il camino, cliccate la scatola sopra al camino, inserite le figure come visto sui vestiti e prendete la chiave
Ora dovete scacciare il diavolo dalla porta difronte e dalla finestra
- posizionate la croce nella nicchia a dx della porta come indicato nel riflesso dello specchio in bagno
- usate il fiammifero per accendere la lanterna e prendetela
- cliccate l'orologio e impostate l'ora in modo corretto
La stanza del camino si trova nella seconda pagina del libro e quindi dovete posizionare la lancetta dei minuti nella posizione in cui si trova nella stanza 2 e cioè sul 3 ( ore 1: 15)
- cliccate la porta difronte, inserite la chiave esagonale e quella rotonda e così avete scacciato il diavolo
- cliccate la finestra, mettete il pulcino sul davanzale, inserite la chiavetta di carica e caricatelo
- ricercate la finestra sul libro : pagina 6 e quindi l'orologio va su 1 : 45
- mettete la lancetta sul 9, caricate nuovamente il pulcino e la finestra si apre facendo uscire il diavolo
- andate a dx ed entrate nella porta difronte
- cliccate lo sgabello a dx e metteteci la macchina fotografica
- tornate indietro e mentre il fantasma avanza, cliccate la nicchia che appare sopra il mobile giallo a sx
- aprite la scatola e prendete la chiave
- cercate la stanza nel libro: è la numero 3 e quindi 1:30
- posizionate la lancetta sul 6 ( anche se è già posizionata fatele fare un giro)
- cliccate la porta difronte, inserite la chiave appena trovata e liberate la stanza dal diavolo
- tornate indietro e andate di sopra verso la porta della soffitta
- posizionatevi fuori senza entrare e mettete le cornici che avete in item, sul pavimento davanti alla porta
- usate il fiammifero sulla cornice attaccata al muro e notate il codice 5643
- scendete e poi salite andando verso sx
- entrate nella stanza a dx e posizionate la croce come visto nel riflesso dello specchio
- uscite e posizionate la croce a sx della porta difronte
- tornate nella stanza a dx, cercate l'armadio nel libro
- l'armadio si trova a pagina 5, posizionate quindi l'orologio alle 1: 35
- cliccate l'armadio, spostate i vestiti, usate la lanterna e cacciate il diavolo posizionando l'orso
- tornate nella stanza a sx, e posizionate l'orologio su 1: 50
- mettete la croce sopra al letto per aprire la finestra e fare uscire il diavolo
- cliccate il mobile a dx, inserite il codice 5643, aprite e prendete la chiave
- tornate in soffitta, posizionate l'orologio su 1:10
- cliccate la porta a sx, usate la lampada UVI per rivelare la serratura e usate la chiave con ornamento per aprire la porta e fare uscire il diavolo
- tornate indietro, salite verso sx, posizionate l'orologio su 1:55, usate la chiave sulla porta e avete liberato tutta la casa dal male
NB: se scegliete l'opzione ESCAPE MODE e uscite subito dalla soffitta il gioco finisce, altrimenti è uguale