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si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

lunedì 11 novembre 2013

Inarin-Soluzione

Autore - Iside

Screens - Kajamira & Iside



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  • notate la tenda con i fiocchi sopra la porta
  • tornate indietro, cliccate la base delle due statue davanti alla porta e notate i cerchi
  • tornate indietro e cliccate le statue, secondo l'ordine indicato dai cerchi, per aprire la porta


Alla base di ogni statua c'e' un numero differente di cerchi 
i cerchi sono numeri che indicano l'ordine con cui cliccare le statue:

Statua sx : 3 -5- 6
Statua dx : 1 -2 -4 - 7

Cliccate : dx-dx-sx-dx-sx-sx-dx



  • entrate nella nuova stanza, cliccate la cassettiera a dx, aprite il primo cassetto e prendete il foglio
  • aprite il secondo cassetto e notate l'indizio
  • tornate indietro, cliccate il vasetto a dx della statua del cane sul mobile ,prendete il rametto e notate il disegno sulla parete
  • tornate indietro, andate 2 volte a dx, entrate nella porta difronte, cliccate il tronco e prendete la pietra n°1
  • tornate indietro, andate 3 volte a dx, cliccate la scatola sotto al tavolinetto, apritela seguendo l'indizio dei fiocchi sulla tenda e prendete la candela


Posizionate le manopole nella posizione dei fiocchi



  • tornate indietro, cliccate uno dei bracieri e accendete la candela
  • tornate indietro, andate a sx, entrate nella porta difronte, cliccate la cassettiera a dx, mettete la candela sotto lo specchio e notate l'indizio
  • tornate indietro, cliccate la scatola sul pavimento a sx del mobile, apritela seguendo l'indizio dello specchio e prendete la pietra n°2


Sullo specchio appaiono metà delle figure che dovete mettere nella scatola:

mezzo triangolo rovesciato - mezza X - mezza clessidra - mezzo cerchio



  • tornate indietro, andate a dx, cliccate l'armadio a muro, inserite le pietre nelle manopole seguendo i simboli sulle ante e cliccate al centro delle porte per aprirlo
  • usate il foglio trovato nel cassetto , nel buio dell'armadio e notate i simboli
  • tornate indietro, andate 2 volte  a dx, cliccate il tavolinetto difronte, mettete le statuine nei posti contrassegnati dai simboli visti nell'armadio e prendete la ciotola con l'acqua




  • tornate indietro,andate a sx, entrate nella porta difronte e cliccate il tronco
  • mettete il rametto sul tronco e usate l'acqua ( come visto nell'indizio del foglio nel secondo cassetto)
  • cliccate la ciotola vuota che avete in item e notate i simboli
  • andate 2 volte a dx, entrate nella porta difronte, cliccate la cassettiera, cliccate il terzo cassetto e notate i simboli
  • unite i simboli sul cassetto e quelli sulla ciotola per ottenere il codice 3427
  • digitate il codice, aprite il cassetto e prendete la pietra n°3




  • tornate indietro, andate 2 volte a dx, entrate nella porta difronte e notate che ora l'albero è cresciuto
  • salite fino alla fine dell'albero e prendete la pietra n°4 ( pietra di luna ) nella luna
  • tornate indietro, andate 2 volte a dx, entrate nella stanza difronte e andate a dx
  • cliccate l'armadio a muro, apritelo e usate la pietra di luna per illuminare l'interno
  • cliccate il ventaglio  per avvicinarlo e poi cliccate la sua base per notare i simboli
  • tornate indietro, riprendete le pietre dall'armadio e andate a sx
  • cliccate la scatola a sx del cane di pietra sul mobile , apritela seguendo l'indizio del ventaglio e prendete la pietra n° 6


Le figure sul ventaglio indicano quali tasti cliccare nella scatola, 
la parte vuota corrisponde al tasto da cliccare;
 le figure vanno considerate da sx a dx come indicato nel foglio nel secondo cassetto



  • tornate indietro, andate 2 volte a sx, entrate nella porta difronte e andate a dx
  • cliccate verso l'alto per vedere due simboli
  • scendete, cliccate la colonna dx dell'arco e inserite le pietre con i simboli appena visti, nei fori
  • cliccate verso l'alto e notate la sequenza dei puntini
  • tornate indietro, riprendete le pietre ed andate 2 volte a sx
  • cliccate il tavolino e poi alternativamente la campana ed il bastone come indicato dalla sequenza sei puntini



I puntini descrivono una sequenza di  su-giù; su è in bastone e giù la campana :

 bastone-campana- bastone-campana - bastone - bastone -campana - bastone- campana - bastone




  • cliccate nella scatola e prendete la pietra n°6
  • evidenziate la pietra, cliccatela per girarla e notate i simboli
  • tornate indietro, andate 2 volte a dx, cliccate la scatola sotto al tavolo, inserite i simboli e prendete il foglio
  • tornate indietro, cliccate sopra al tavolo, spostate la ciotola , inserite le pietre secondo l'ordine indicato dal disegno visto sulla parete e prendete il pane


Dovete seguire le linee in modo che non si sovrappongano 
e inserire le pietre in base al simbolo indicato sul foglio


tornate indietro, andate a dx, cliccate la scatola sotto alla statua, metteteci il pane e siete fuori