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giovedì 5 dicembre 2013

One Scene Escape 6-Soluzione

Autore Iside


  • cliccate il pannello sulla finestra di sx e notate l'indizio
  • tornate indietro,cliccate il tavolo,cliccate il foglio nero infondo al tavolo e notate l'indizio
  • tornate indietro,cliccate la cassaforte,apritela seguendo gli indizi a appena visti e prendete le forbici
Sulla finestra avete visto una spirale che indica che dovete considerare la spirale sulle girelle che avete visto nel foglio nero;ogni girella sta su un piatto il cui bordo è costituito da una linea continua,da una linea tratteggiata e da una linea costituita da punti; linee,tratteggi e punti li trovate anche a dx del foglio; la spirale sulle girelle segue diverse direzioni GIALLA-gira verso sx - VERDE e MARRONE verso dx; avete 2 modi per aprire la cassaforte:
1) partite dall'alto e seguite lo schema  linea-punto-tratteggio considerando che la linea è sx ,cliccate sulla cassaforte i tasti corrispondenti
2) contate quante linee,quanti tratteggi e quanti punti ci sono e cliccate secondo l'orientamento delle spirali:
7 linee = girella gialla (piatto con linea) = 7sx
6 tratteggio= girella verde (piatto con tratteggio) = 6dx
3 punti= girella marrone (piatto con punti) = 3 dx
l'ordine con cui cliccate non è importante


  • tornate indietro,cliccate il pannello con i numeri difronte e notate la loro disposizione
  • tornate indietro,cliccate il mobiletto a sx,cliccate il secondo cassetto,apritelo cliccando i tasti nell'ordine indicato nella griglia e prendete le candele a righe
  • tornate indietro,cliccate sopra al mobiletto,notate la disposizione,il materiale e il numero delle posate dei contenitori: acciaio 1 posata - vetro 3 posate - griglia 2 posate
  • tornate indietro,cliccate il tavolo,cliccate l'angolo in basso a sx e notate il 7 sulla griglia
  • tornate indietro,cliccate 2 volte il bicchiere infondo a sx e notate il numero 2 (notate che il bicchiere è di acciaio)
  • tornate indietro,cliccate la porta e notate il numero 8 (la porta è di vetro)
  • tornate indietro,cliccate il mobiletto a dx,cliccate il secondo cassetto,apritelo seguendo l'indizio dei numeri,dei contenitori e delle posate e prendete le candele nere

I numeri 123 indicano l'ordine con cui prendere i numeri in base al numero delle posate nel contenitore:

acciaio : 1 posata = 2
griglia : 2 posate = 7
vetro: 3 posate = 8

Codice : 278


  • tornate indietro, notate la disposizione dei quadratini nella riga in alto e tornate indietro
  • cliccate il mobiletto a dx,cliccate il primo cassetto,apritelo cliccando i tasti nell'ordine indicato dai quadratini partendo da dx come indicato dalla freccia e prendete le candele bianche

  • tornate indietro,cliccate sotto al tavolo e notate l'indizio
  • tornate indietro,cliccate il candelabro a sx, notate il numero I, evidenziate le candela una alla volta e usate le forbici per separarle, disponete 1 candela per tipo sul candelabro
  • tornate indietro,cliccate il candelabro a dx,notate il numero II e mettete le candele
  • tornate indietro,cliccate il mobiletto a sx,cliccate il primo cassetto,aprite cliccando i pulsante secondo l'ordine delle candele ,seguendo l'indizio visto sotto al tavolo,prendete la chiave e l'accendino
Le candele a sx vanno considerate da sx a dx e quelle di dx da dx a sx; la sequenza può cambiare in base a come avete messo le candele sul candelabro


  • tornate indietro,cliccate la cassaforte sotto al candelabro di sx,cliccate la scritta GOAL e notate l'indizio
  • tornate indietro,cliccate il tavolo,usate la chiave per aprire il pannello e notate l'indizio
  • tornate indietro,cliccate la cassaforte sotto al candelabro di sx,aprite seguendo l'indizio visto sul tavolo e cliccate il pulsante
Gli omini di diverso colore devono arrivare alla scritta GOAL,contate quanti pallini mancano per arrivare:
rosso 4
blu 2
verde 9
giallo 8
L'ordine dei numeri è dato dalla scritta colorata GOAL sulla cassaforte : 4298


  • tornate indietro, cliccate la finestra difronte e notate il cartello con l'indizio (dall'esterno all'interno)
  • tornate indietro,accendete le candele e notate che a sx appare un cerchio e a dx un triangolo
  • tornate indietro,cliccate la  scatola sulla sedia,apritela seguendo l'indizio sul cartello e prendete la chiave
Dovete cliccare i tasti considerando dall'esterno all'interno le figure sul cartello e associandole alla dx (triangolo) e alla sx (cerchio)

Sequenza: cerchio.cerchio-triangolo-triangolo-cerchio-triangolo (sx-sx-dx-dx-sx-dx)


  • tornate indietro,notate che le candela si sono consumate e notate la loro altezza che dipende sempre da come le avete disposte
  • cliccate la cassaforte a sx della porta,aprite con la chiave,disponete i quadrati bianchi secondo l'altezza delle candele,tornate indietro,cliccate la porta e uscite!