Autore Iside
- entrate nella casa a dx,cliccate a dx del bancone e notate l'indizio n°1
- uscite,entrate nella casa a sx,cliccate il secchio e notate l'indizio n° 2
- entrate nel retro,cliccate il poster sul muro e notate l'indizio n°3
- cliccate MEMO nella barra degli item e notate che gli indizi sono riassunti nel memo
- uscite ed entrate nella porta centrale a forma di gatto
- cliccate l'angolo in basso a dx della tovaglia blu e prendete la moneta n° 1
- andate a dx,cliccate lo specchio e notate il gatto
- cliccate MEMO e notate che al n° 5 ci sono tre gatti ( fruttivendola, pescivendolo e gatto nello specchio)
- tornate indietro ed andate a dx, cliccate il mobile sotto al robot
Cliccate i tasti nella sequenza indicata dal MEMO 2
( guardate la direzione del muso dei pesci) ,
girando il pesce 05 come indicato sul foglio dietro al secchio
Sequenza : S-S-S-D-D
- cliccate OK per aprire il mobile e prendete il fenicottero rosa
- cliccate all'interno del mobile e notate l'indizio dei colori
- tornate indietro, andate a dx,cliccate i fasi a dx e sx della porta seguendo l'indizio del MEMO 1
- prendete la moneta n°2 sotto al vaso in alto a dx
- andate 2 vote a dx, aprite lo sportello in basso a sx, cliccate sulle pentole e sul coltello,cliccate la bottiglia e notate la scritta SESAME
- cliccate lo sportello centrale ed apritelo seguendo le indicazioni del MEMO 5
Dovete contare le punte delle orecchie dei gatti di diverso colore
(ear = orecchio ) ed in base al colore cliccare il tasto
il numero di volte indicato:
arancio - 2 punte - cliccare 2 volte
rosa - 1 punta- cliccare 1 volta
verde - 3 punte - cliccare 3 volte
- cliccate OK, prendete il binocolo e cliccate il libro per notare l'indizio
- tornate indietro ed andate a sx
- cliccate il quadro a sx e notate Alì Babà
- tornate indietro e cliccate il quadro a dx
- aprite il MEMO e andate su MEMO 4
- chiudete il memo e cliccate le lettere intorno alla porta del castello in modo da formare la frase OPEN SESAME ( apriti sesamo, come la favola di Alì Babà e i 40 ladroni)
- prendete la testa di gatto
- tornate indietro,inserite la testa di gatto nel cassetto in basso,cliccate il cassetto e prendete i cacciavite e la moneta n° 3
- andate 2 volte a dx, cliccate il quadro sopra al tavolo rotondo, usate il cacciavite e notate il codice 0142
- uscite di casa, usate il binocolo sull'orologio del campanile e notate il simboli
- tornate in casa,andate in cucina,cliccate lo sportello in basso a dx, inserite il codice 0142,cliccate OK e prendete la pecora azzurra
- tornate indietro, andate a sx, cliccate il mobile, inserite i simboli visti sull'orologio (comprese le parentesi ), cliccate su OK e prendete il fenicottero viola
- cliccate all'interno del mobile e notate l'indizio colori
- tornate indietro,andate alla schermata con lo specchio,cliccate il cassetto
Ora dovete mettere le pecore in una sequenza di colori data dall'unione degli indizi trovati, considerando i colori come una tavolozza e sommandoli fra loro per ottenere un altro colore.
Sequenza: verde-azzurro- rosa - arancio - viola
- cliccate la pecora verde e poi la rosa
- cliccate la pecora azzurra e poi l'arancio
- cliccate la pecora viola e poi l'arancio
- cliccate la pecora rosa
- mettete la pecora rosa nello spazio vuoto
- aprite il cassetto, prendete la bacchetta e la moneta n°4
- tornate indietro,andate alla schermata con i quadri e cliccate la tendina rosa al centro per tirarla su
- mettete i fenicotteri sopra al mobile blu
- andate alla schermata con lo specchio, cliccate il puntino a dx dello specchio per spegnere la luce
- andate a dx e notate che al robot si stacca la testa
- andate in cucina e prendete la moneta n°5 che brilla in alto a dx
- riaccendete la luce, tornate alla schermata con il robot e prendete la testa dello stesso
- tornate alla schermata con lo specchio, usate la chiave sul pianoforte, avvicinatevi ai tasti e notate l'indizio ( memo 7 )
- uscite di casa, andate dal pescivendolo ( casa a sx)
- cliccate il pesce sul pavimento e usate la bacchetta per suonare lo Xilofono come indicato nel memo 7
Sequenza: azzurro-verde chiaro-verde scuro-rosso-rosso-verde chiaro-azzurro-verde scuro
- tornate dal pescivendolo, evidenziate il portamonete e cliccatelo per far uscire la moneta n°6, comprate tutto cliccando sulle ciotole nel bancone
- uscite, andate dalla fruttivendola e comprate tutto
- tornate in casa e andate in cucina
- seguite le istruzioni del libro per preparare la zuppa di pesce ( memo 8 )
- cliccate la zuppa
- NORMAL END : cliccate la zuppa e poi YES
- HAPPY END : andate dal pescivendolo e dalla fruttivendola, cliccateli per invitarli a mangiare la zuppa, tornate in casa, cliccate la zuppa e poi YES