Soluzione
Autore Iside
I diritti delle soluzioni sono riservati; si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
- notate il ragno in alto a sx
- notate dispositivo per inserire i colori
- andate a dx
- notate il ragno in alto a sx
- notate la formica sulla roccia e contate le zampe (4)
- cliccate le tavole in basso a dx per spostarle e prendete
fiammifero
- notate dispositivo dove va inserita una moneta
- notate triangolino nero sulla porta dx dell'armadio
- andate a dx
- notate il ragno in alto a dx
- notate buco nel muro
- contate le zampe della formica sulla roccia (5)
- notate i colori del fondo delle tinozze a dx
(rosso - nero - arancio - nero)
- andate a dx
- notate il ragno in alto a sx
- contate le zampe della formica sulla roccia (7)
- andate a dx e contate le zampe della formica alla base
del pozzo (8)
- notate grafico sulla parete a sx
- tornate a sx
- cliccate fra le rotaie in basso a sx e prendete barra di ferro
- posizionate le leve seguendo l'indizio della posizione
dei ragni nelle diverse schermate
- prendete la corda
- aprite la cassa di dx ricavando il codice dal numero di
zampe delle singole formiche : 4578
- prendete la moneta
- aprite la cassa di sx seguendo l'indizio del grafico
Sul grafico a sx ci sono delle tacche, numeratele da 1 a 5
partendo dal basso; osservate l'andamento del grafico
rispetto alle linee (quali numeri tocca) 2214
- prendete manovella ed andate a dx
- mettete manovella e corda sulla carrucola del pozzo a dx
- cliccate manovella e prendete chiave verde
- andate a dx, usate la barra di ferro sul triangolino
in alto a dx sulla porta dell'armadio
- prendete lanterna
- mettete la moneta nel dispositivo, prendete chiave gialla
ed andate a dx
- mettete la lanterna nel buco ed usate il fiammifero per
accenderla
- prendete chiave arancio ed andate 2v a sx
- inserite i colori sul dispositivo a dx come visto nei fondi
delle tinozze : rosso - nero - arancio - nero
- prendete chiave rosa
- usate le chiavi sui lucchetti ed uscite