Soluzione
Autore Iside
I diritti delle soluzioni sono riservati;si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
- cliccate il pirata che vi dice che per lasciare l'isola
gli dovete portare le 30 monete che gli sono state
rubate
- cliccate la sabbia in basso a sx e prendete moneta 1
- andate a sx, prendete moneta 2 in basso al centro e
notate rettangolo bianco sulla punta del tetto
- andate due volte su, cliccate il mattone scuro a sx
e prendete chiave
- prendete moneta 3 sull'angolo alto a dx della porta
- tornate giù ed usate la chiave sulla porta
- prendete moneta 4 sotto al tavolinetto
- andate a sx, prendete moneta 5 a dx,notate candela
e collana sul tavolo a sx
- andate su,cliccate l'orologio e notate che segna le
8 pm (si vede nella finestra di dialogo sotto)
- prendete moneta 6 fra le foglie della pianta in basso
a dx
- andate su, prendete telescopio sul tavolo e
moneta 7 a sx
- andate 2v giù - 1v dx - 2v giù
- usate il telescopio sul rettangolo bianco sopra al
tetto e notate la sequenza di colori
(blu,giallo,rosso,verde)
- andate su una volta e cliccate la porta
- andate 2v a sx,prendete moneta 8 sul vaso a sx e
notate candela sotto lo specchio a dx
- andate su, prendete chiavetta a sx e notate la
porta che conduce al giardino
- andate a sx e prendete moneta 9 sotto la coperta
- andate a sx, prendete moneta 10 a sx vicino allo
specchio
- cliccate la scatola con i colori ed apritela seguendo
l'indizio visto con il telescopio
Cliccate la sequenza di colori vista sul tetto
(blu-giallo-rosso-verde)
- prendete gold key
- andate 2v a dx - 1v giù -3v dx
- usate la chiave sulla porta
- prendete moneta 11 in alto a dx sulla cornice della
porta
- aprite il cassetto dx del mobile e prendete
moneta 12
- andate a dx
- prendete fiammiferi sotto lo specchio a sx
- prendete moneta 13 vicino la cornice della porta
- andate a dx
- spostate cuscino chiaro di dx sul letto e prendete
moneta 14
- notate la grata in alto a sx
- andate 1v sx e 1v su
- spostate bottiglia verde e prendete occhialini
- prendete moneta 15 sul cesto sopra la lavatrice
- andate giù 2v
- spostate cuscino sulla poltrona a dx e prendete
moneta 16
- notate pannello sul comodino a sx
- notate che l'orologio segna le 3 pm
- andate 1v giù e 3v a sx
- usate i fiammiferi per accendere la candela e
prendete moneta 17
- andate a sx,accendete la candela e prendete
moneta 18
- andate 2v a dx e 1v su
- notate che l'orologio segna la 1 pm
- prendete moneta 19 sul piano della cucina al centro
- aprite terzo cassetto della seconda fila da sx
e prendete gemma verde
- aprite primo cassetto della terza fila da sx e
prendete moneta 20
- andate su
- prendete moneta 21 sulla vetrina in alto a dx
- aprite il cassetto dx della credenza a sx e prendete
moneta 22
- notate che l'orologio segna le 5 pm
- prendete machete sul piano della cucina
- andate 2v giù - 2v sx - 1v su
- cliccate la porta per accedere al giardino
- usate il machete per tagliare le foglie a sx
- prendete moneta 23 e gemma gialla
- andate a dx
- prendete moneta 24 sulla roccia in basso al centro
- andate a dx
- prendete moneta 25 in basso a dx
- usate gli occhialini per prendere la chiave nera
nell'acqua
- andate 2v su -2v giù - 1vsx
- usate la chiave sulla porta
- prendete moneta 26 a dx
- notate che l'orologio segna le 11 am
- cliccate il dispositivo, sull' angolo del muro a dx
dell'orologio,giratelo ed usate la chiavetta per
aprirlo
- prendete gemma rossa
- andate giù
- prendete moneta 27 a sx
- prendete pinzette sul piano del lavandino
- andate 1v giù - 5v dx - 1 volta giù
- usate le pinzette sul comodino a sx aprite il cassetto
e prendete chiave bianca
- andate 1v su - 4v sx - 2v su
- usate la chiave sulla porta
- prendete moneta 28 in alto a sx
- prendete cacciavite sul tavolo a sx
- usate il cacciavite sul quadro sopra al letto e notate
cassaforte
- andate a dx
- prendete moneta 29 sulla vasca a dx
- cliccate la scatola sul piano del lavandino a sx e
cliccate i petali del fiore seguendo l'indizio degli
orologi
Dovete cliccare i petali corrispondenti agli orari visti
sui vari orologi : 1-3-5-8-11
- aprite la scatola e prendete gemma rosa
- andate 1v sx - 2v giù - 5v dx
- usate il cacciavite sulla grata sopra la porta e
prendete gemma blu
- andate 5v sx - 2v su
- cliccate la cassaforte ed inserite le gemme seguendo
l'ordine dei colori sulla collana, partendo da sx
rosso-verde-giallo-rosa-blu
- aprite la cassaforte e prendete la moneta 30
- andate 2v giù -2v dx - 2v giù - 1v dx
- cliccate il pirata per dargli le monete
- cliccate la nave a dx e salpate!