Soluzione
Autore Iside
I diritti delle soluzioni sono riservati;si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
- cliccate divano a sx,cliccate il cuscino rosso sx e prendete batteria
- tornate indietro,cliccate cuscino giallo a dx e prendete zaffiro n° 1
- tornate indietro, cliccate libreria a sx,prendete collana dalla statua
- prendete zaffiro n° 2 a sx delle gambe della statua
- cliccate libro bianco centrale sulla seconda mensola dall'alto,
apritelo e prendete zaffiro n°3
- cliccate libro bianco a dx sulla terza mensola dall'alto,apritelo e
prendete freccia direzionale n°1
- cliccate libretto piccolo bianco sulla quarta mensola dall'alto,
apritelo e prendete ambra n°1
- tornate indietro,cliccate libreria di dx, prendete ambra n°2 in
basso a sx della statua; mettete la collana alla statua e prendete
martello
- prendete arpione sopra i libri a sx
- cliccate libro bianco centrale sulla seconda mensola dall'alto
apritelo e prendete ametista n°1
- tornate indietro,cliccate il tavolinetto fra i due divani,cliccate
la scacchiera ed il messaggio sopra dice che il rosso muove
cliccate una pedina rossa in basso a sx,cliccate di nuovo la
pedina ed il messaggio dice che non avete più mosse
- contate il numero delle palline per ogni colore sul tavolo di gioco:
verde ==> 6
rosso ==> 5
giallo ==> 3
blu ==> 4
- prendete ametista n°2 nella ciotola in alto a dx
- tornate indietro ed andate giù
- prendete scaletta e ametista n°3 sul tappeto a dx
- cliccate acquario di sx e prendete ambra n°3 sul vetro
- cliccate pannello colorato sul mobile sotto l'acquario ed inserite
il codice seguendo l'indizio delle palline colorate : 6354
- aprite il mobile,prendete spruzzino ed usatelo sulla bottiglia
bianca e blu per riempirlo
- cliccate la palla a dx e prendete ambra n°4 nell'angolo del
tavolinetto sotto la palla
- usate il martello sulla palla e prendete freccia direzionale n°2
- notate che il cassetto del tavolinetto
- tornate indietro,cliccate acquario di dx e notate i colori dei pesci
- prendete zaffiro n°4 sul fondo dell'acquario e tornate indietro
- cliccate mobile sotto l'acquario e poi il pannello sull'anta dx
- mettete il colore dei pesci come quelli nell'acquario
- tornate indietro,aprite il mobile, prendete ametista n°4 sulla
mensola superiore a sx e prendete cibo per pesci a dx
- tornate indietro,cliccate l'acquario, usate il cibo sull'aquario
per far muovere i pesci ed usate l'arpione per prendere la chiave
- tornate indietro,cliccate mappamondo a sx dell'acquario, usate
la chiave sul cassetto,aprite e prendete freccia direzionale n°3
- prendete zaffiro n°5 sul bordo dell'acquario a dx
- tornate indietro,mettete la scaletta sulla x sul pavimento davanti
alla libreria di dx e cliccate verso l'alto
- prendete ametista n°5 a sx dei libri
- notate la disposizione dei libri
- aprite la scatola a dx e notate l'indizio delle frecce nelle bussole
- prendete ametista n°6 sotto la bussola di sx
- tornate giù,riprendete la scaletta e posizionatela sulla x sul
pavimento davanti alla libreria di sx
- cliccate verso l'alto,prendete ambra n°5 sulla mensola
- mettete i libri come avete visto nell'altra mensola, ma
considerando che è come un immagine speculare e quindi
il libro di sx andrà a dx e così via
- aprite la scatola a sx, prendete freccia direzionale n°4 e batteria
- tornate indietro ed andate giù
- cliccate mappamondo a dx,cliccate il globo per far aprire un
cassettino,inserite le batterie nel cassettino e prendete chiave
- tornate indietro,cliccate la palla a sx ed usate la chiave per
aprire il cassetto del tavolinetto sotto la palla
- prendete fiammiferi, tornate indietro e cliccate il camino
- prendete zaffiro n°6 sopra al vaso nero a dx
- notate i quadri sopra al camino
- prendete la paletta sul supporto a sx
- usate i fiammiferi nel camino, usate la pala per pulire, cliccate
la leva che scompone i quadri sopra
- ricomponete il puzzle riproducendo i quadri che avete visto prima
- cliccate la scatola che scende dal camino,prendete ambra n°6
in alto a dx,aprite la scatola e posizionate le frecce
- disponete le frecce come visto nelle bussole:
alto sx-dx-basso sx- sx
- usate lo spruzzino per pulire le finestre,andate a ricaricarlo
nella bottiglia sotto il mobile con l'acquario a sx
- usate di nuovo lo spruzzino sulle finestre per rivelare il codice
873425
- tornate indietro ed andate giù
- cliccate la porta, inserite il codice,cliccate il muro,usate il martello
ed uscite.
- cliccate la porta, inserite il codice,cliccate il muro,usate il martello
ed uscite.