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martedì 22 novembre 2011

Hermit Rabi and Wonder Fountain




Soluzione
Autore Iside

I diritti delle soluzioni sono riservati;si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore


- cliccate il cuscino del divano e prendete metro sotto di esso
- andate a dx,cliccate i cassetti del mobile, aprite il primo cassetto a   
   sx e prendete fionda
- aprite il secondo cassetto a sx e notate 3 bicchieri esagonali
- aprite secondo cassetto a dx e prendete scatola
- tornate indietro,cliccate sotto al mobile e prendete card
- tornate indietro,cliccate la vetrina del mobile, apritela, cliccate i  
  piatti sulla mensola superiore e contateli : 4 piatti rotondi
- cliccate i piatti sul ripiano inferiore e contateli : 6 piatti quadrati
- tornate indietro
- cliccate la tavola verticale di legno a sx del mobile ed usate 
  il metro 
- notate che le scritte si trovano a diverse altezze



- tornate indietro ed andate a dx,cliccate il quadro sulla parete
  e notate che si muove


L'indizio per fare cadere il quadro è nel quadro stesso:

Notate le figure all'interno del quadro; esse descrivono degli angoli retti che sono gli angoli del quadro
(potete anche cliccare la scritta HINT in basso a sx dello schermo di gioco che vi fornisce un messaggio
 d'indizio: The picture is a string of right angles. First is 'upper left'.- il disegno è una sequenza di angoli retti,il primo è in alto a sx)


Cliccate gli angoli del quadro nella sequenza indicata



- cliccate all'interno della finestra dietro al quadro e notate la porta
  con un cerchio
- cliccate il quadro caduto e giratelo,notate le figure dietro di esso
  (esagono-quadrato cerchio)
- prendete la sedia ed andate a dx
- cliccate il tavolo , cliccate il bicchiere bianco e prendete pallina azzurra dal suo interno. Notate la forma del bicchiere
- tornate indietro,cliccate dispositivo a dx del bicchiere, inserite la card e digitate il codice che deriva dall'indizio del metro


Sul dispositivo avete la scritta Ume come quella vista sulla tavola di legno, quindi dovete considerare
a che altezza si trova Ume sulla tavola: 163 cm




- dopo aver digitato il codice,cliccate enter e prendete la chiave dal 
  cassetto
- tornate indietro,cliccate il libro e notate indizio
- tornate indietro,cliccate il pannello a dx del tavolo e notate
  che la leva non sta giù
- tornate alla vetrina e cliccate il primo cassetto a dx


Il codice per questo cassetto è dato dall'indizio delle figure 
dietro al quadro associato alla forma e numero di piatti e bicchieri


Esagono- bicchieri 4 (uno sulla scrivania)
Quadrato-piatti 6
Cerchio - piatti 4


Avete il codice 464,digitatelo nel cassetto,aprite e prendete forbici


- tornate indietro ed andate dove c'e' il tavolo
- cliccate il pavimento sotto al pannello a dx del tavolo e
  posizionate la sedia
- evidenziate la scatola ed usate le forbici per aprirla
- prendete la carota ed il filo
- tornate indietro,cliccate il dispositivo ed usate il filo per tenere
  abbassata la leva
- tornate alla finestra, notate che il cerchio sulla porta si è aperto
- evidenziate la fionda e combinatela con la pallina
- usate la fionda per colpire il cerchio bianco sulla porta
  (come visto nel libro)
- tornate indietro ed andate al mobile con la vetrina
- alla sx del mobile si è aperto un passaggio,entrate, scendete
  le scale fino infondo e poi risalite di una rampa
- prendete pallina gialla
- scendete ed entrate nella porta a dx
- andate a dx e date la carota al coniglio per avere il bastone
- tornate al quadro caduto al piano superiore
- cliccate il pulsante HINT in alto a sx e sul quadro compariranno 
  delle direzioni
- riprendete il filo che teneva giù la leva e tornate al piano di sotto
- entrate nella porta a dx ed andate a sx
- cliccate il piedistallo a dx della porta ed inserite il bastone
- tornate indietro ed entrate nel labirinto
- seguite le indicazioni del quadro per muovervi nel labirinto




- prima di terminare il percorso troverete una bottiglia con succo
  di carota ed alla fine del percorso una barra di ferro
- cliccate il pulsante alla fine del percorso per tornare dal coniglio
- evidenziate la bottiglia,usate le forbici come apri bottiglia; date
  la bottiglia al coniglio e prendete pallina verde
-  tornate indietro, cliccate il coniglio e poi le sue orecchie


Le orecchie del coniglio cominciano a muoversi descrivendo
una sequenza di dx/sx. Ricordate che nel libro le orecchie
erano invertite: la sx è dx e la dx è sx il coniglio muove:


2v orecchio dx-3v orecchio sx-1v dx e 1v sx , ma la sequenza
giusta seguendo l'indizio del libro è:


2v sx - 3v dx - 1v sx e 1v dx






- andate alla porta per accedere al labirinto, riprendete il bastone
  dal piedistallo e sostituitelo con la barra di ferro che avete in items
- evidenziate il bastone appena ripreso, cliccate la punta e prendete
  pallina rossa
- entrate nel labirinto, seguite le direzioni date dalle orecchie
  del coniglio e prendete pallina azzurra sul pavimento a sx
  (la pallina era caduta quando l'avete lanciata con la fionda)
- cliccate la vasca che avete davanti e metteteci il bastone che si 
  trasformerà in un asta
- evidenziate l'asta,cliccate la punta, unite la chiave e fermate
  il tutto con il filo
- tornate al piano di sopra e andate alla finestra sopra al quadro
  caduto
- cliccate la finestra ed usate asta e chiave per aprire la porta
- tornate alla vasca ed andate a sx
- cliccate il piedistallo ed inserite le palline negli angoli come
  i colori visti sulla leva e sulla porta




- tornate a dx, prendete il montacarichi, aprite la porta ed uscite!