Soluzione
Autore Iside
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti, senza consenso dell'autore
Per prima cosa dovrete procurarvi un recipiente per mettere
le orbs che vi serviranno per comprare la mappa, la torcia e,
la sfera magica.
Per comprare la mappa e la torcia vi servono 30 orbs, mentre per la sfera ne dovete trovare 50.
- andate a sx e prendete il piede di porco
- andate a dx, cliccate la cassetta del quadro elettrico a sx della
porta ed usate il piede di porco sul lucchetto
- prendete la silver Key
- andate a sx, su ed usate la chiave sulla porta
- andate 3v a sx, su, dx
- prendete il vasetto sul davanzale della finestra
Ora potete cominciare a prendere le 15 orbs per acquistare la mappa.
Dalla stanza in cui vi trovate prendete 5 orbs
- andate a sx e prendete 3 orbs
- andate a sx , prendete 6 orbs e notate la scatola sulla sedia
- andate a dx-giù e prendete 5 orbs
Ora avete le orbs necessarie per comprare la mappa.
- andate giù, cliccate il fantasma e comprate la mappa
- aprite la mappa e prendete la chiave rossa sopra di essa
Iniziate ora a prendere le orbs per comprare la torcia e la sfera
A: (stanza del fantasma) 2 orbs
F : 4 orbs; prendete l'accendino sulle mensole
G: 5 orbs
H: 6 orbs
- tornate dal fantasma nella stanza A e comprate la torcia
Continuate ora a prendere le orbs per comprare la sfera
I: 5 orbs
B: 3 orbs
C: 4 orbs
M: 5 orbs
- andate a E, sx ed usate la chiave rossa per accedere a D
D : prendete 5 orbs; cliccate il bicchiere sul mobile con lo specchio
ed usate l'accendino sulle candele seguendo una sequenza,
per fare in modo che restino tutte accese e prendete la
gold key
- tornate a M, andate su ed usate la chiave per accedere a Q
Q: prendete 4 orbs; cliccate il cassetto aperto e prendete il libro
con gli indizi
R : prendete 3 orbs , il cacciavite sulla finestra e notate lo strappo
nella parte bassa del materasso
P: prendete 3 orbs, cliccate la testata del letto,usate il cacciavite
sulla targhetta EARL e prendete la chiave verde
U: prendete 3 orbs
V: prendete 3 orbs
W: prendete 3 orbs
- andate a K, su ed usate la chiave per accedere a N
N: prendete 5 orbs;
- cliccate il pianoforte e suonate la sequenza di note data dagli indizi nel libro:
In una pagina del libro trovate la scritta EARL; sostituite le lettere con i numeri corrispondenti nell'alfabeto:
E= 5
A= 1
R= 18
L= 12
da qui avete la sequenza 511812
Nell'altra pagina del libro avete delle lettere cui corrispondono dei numeri; sostituite alla sequenza 511812 le corrispondenti lettere
5 - B / E-1/ A-8 /F-2 ed ottenete la sequenza BEEAEF
- suonate il pianoforte e prendete la chiave blu
- tornate alla stanza A e comprate la sfera magica
La sfera vi permette di muovervi sulla mappa cliccando la stanza
dove volete andare solo se in quella stanza ci siete già stati
O: prendete 4 orbs e notate lo strappo sullo schienale della poltrona
T: prendete 3 orbs
S: prendete 3 orbs, cliccate la targhetta bianca su una delle poltrone centrali e notate il numero 1982; cliccate lo schermo del cinema e
notate l'indizio della stella
- tornate a U, andate su ed usate la chiave per accedere a X
X: prendete 3 orbs ed il coltello sul pavimento
- tornate a R, usate il coltello sullo strappo del materasso e prendete
la chiave viola
- tornate a V, andate su ed usate la chiave per accedere a Y
Y: prendete 3 orbs
Z: prendete 2 orbs, cliccate l'armadietto a dx della finestra centrale,
apritelo con l'indizio della stella visto in S e prendete la
gemma verde
Immaginate la stella come un orologio e mettete le manopole nei
punti indicati dai vertici dei triangoli secondo il loro colore
Ora dovete trovare le altre gemme; muovetevi nelle diverse stanze
usando la sfera magica e cliccando sulla stanza dove volete andare.
W: cliccate all'interno della vasca e prendete la gemma rossa
S : cliccate 2 volte la targhetta dietro la sedia e prendete la
gemma viola
O: usate il coltello sullo strappo della poltrona e prendete
la gemma bianca
J : cliccate la scatola sulla carrozzina, inserite il codice 1982
come visto sulla targhetta in S e prendete la gemma blu
I: usate il piede di porco sul rettangolo bianco a dx e prendete la
gemma gialla
B: usate la torcia per illuminare la stanza e prendete la
gemma arancio
Ora avete tutte le gemme e dovete metterle in diversi posti:
X: gemma blu sulla colonna a sx
P: gemma gialla sopra la teatata del letto di sx
J: gemma rossa a dx della finestra
M: gemma viola a sx della finestra
D: gemma arancio sul muro a sx
G: gemma verde sul muro a dx
C: gemma bianca a sx della porta
- tornate a G, andate giù, cliccate la porta e siete fuori