Soluzione
Autore Iside
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore.
La prima cosa che dovete fare è procurarvi una mappa in vendita
per 25 orbs, dal fantasma della stanza A.
Per prendere le orbs avete bisogno di un vaso dove metterle.
Nella stanza di partenza vi trovate difronte ad un cancello chiuso
che si aprirà quando verranno attivate delle leve che troverete in
alcune stanze.
- andate 3v a sx e prendete il vasetto verde sul davanzale della
finestra ed iniziate a collezionare le orbs.
Partite dalla stanza con il vaso verde che è la B quando avrete
la mappa:
- prendete 4 orbs
- notate che il wc è otturato
- andate a dx : prendete 6 orbs e cliccate la leva sul muro a dx
- andate a dx : prendete 6 orbs
- andate a dx: prendete 3 orbs e notate la riga nera sopra al
cancello
- andate a dx: prendete 6 orbs e notate le candele sulla stella
A questo punto avete le orbs necessarie per comprare la mappa
- andate 2v sx e poi giù
- cliccate il fantasma e poi la mappa
Oltre alla mappa potete comprare: lanterna,sfera magica, orologio
ed anello.
- tornate indietro e prendete 5 orbs
Stanza G
- notate lo strappo sulla poltrona
- prendete 5 orbs
Stanza H
- cliccate la leva sul muro a dx
- notate il mobile rosso che richiede un codice
- prendete 5 orbs
Stanza K
- cliccate la leva sul muro a sx
- prendete 5 orbs
Stanza Q
- notate pannello che richiede dei simboli, sul muro a dx
- prendete 6 orbs
Stanza V
- prendete il coltello sul tavolo
- cliccate la leva sul muro a dx
- prendete 5 orbs
- tornate a G, usate il coltello sullo strappo della poltrona e
prendete chiave rossa
- tornate a Q, andate a dx ed usate la chiave sulla porta
Stanza R
- cliccate la leva sul muro a sx
- notate che nel muro di legno a dx della porta c'è un nascondiglio
- prendete 4 orbs
- tornate a E e troverete il cancello aperto
- andate su per accedere alla stanza J
Stanza J
- prendete 5 orbs
Per accedere alla stanza I avete bisogno della lanterna. Tornate
dal fantasma della stanza A e compratela per 25 orbs
Tornate a J ed andate a sx verso la stanza I
Stanza I
- notate il pannello con le leve sul muro a dx
- prendete 6 orbs
Stanza P
- prendete 6 orbs
- cliccate la porta gialla a sx per accedere alla stanza O
Stanza U
- prendete 5 orbs
Stanza T
- cliccate il libro sul banco a sx, sfogliatelo e notate la posizione
delle X rosse
- notate indizio dei mesi dell'anno associati alle pietre preziose
- prendete l'accendino dall'ultima pagina del libro
- cliccate la lavagna infondo alla stanza e notate i simboli colorati
- prendete 6 orbs
- tornate a F ed accendete le candele sul muro nell'ordine indicato
dalle X sul libro
Le X si trovano in diverse posizioni che corrispondono alla
posizione delle candele. L'ordine è dato dal numero della pagina
del libro 1,2,3....
- prendete RUBY (rubino)
- tornate a I, cliccate il pannello sul muro a dx e posizionate le leve
come indicato sulla lavagna
I simboli sopra le leve sono gli stessi di quelli sulla lavagna.
Il colore del livello è dato dal colore del simbolo sulla lavagna.
(arancio - rosa - verde)
- aprite e prendete la chiave verde
Stanza Z
- prendete 6 orbs
Stanza Y
- prendete il cacciavite sul pavimento a dx, fra le due poltrone
- prendete 5 orbs
Stanza X
- cliccate lo spiker al centro del palco
- notate 367 - 234
- cliccate la base ed inserite come codice il risultato dell'operazione
133
- prendete la chiave blu
- prendete 7 orbs
- tornate a P, andate a sx ed usate la chiave verde sulla porta
Stanza O
- notate che l'anta dx della scrivania è bloccata
- prendete 6 orbs
Stanza N
- notate la scatola a sx
- prendete 6 orbs
- andate a sx ed usate la chiave blu sulla porta
Stanza M
- usate il cacciavite sul cassetto del mobile a dx e prendete
SAPPHIRE (zaffiro)
- prendete 5 orbs
Stanza L
- notate i simboli sulle bottiglie
- prendete 6 orbs
Stanza S
- usate l'accendino sul ragno e prendete CITRINE (citrino)
- cliccate il foglio scarabocchiato e prendete Silver Key
- prendete 5 orbs
Ora avete le orbs necessarie per comprare la sfera magica che vi
permetterà di muovervi cliccando sulla mappa il punto dove volete
andare.
Tornate dal fantasma della stanza A e comprate la sfera
- andate a Q , cliccate il pannello sul muro ed inserite i simboli
come visto sulle bottiglie
- aprite il pannello e prendete OPALE (opale)
- tornate a Z , andate su ed usate la chiave sulla porta
Stanza AB
- accendete la candela sul muro a sx e prendete AQUAMARINE
(acquamarina)
- prendete 5 orbs
Stanza AA
- notate i petali colorati del fiore infondo alla stanza
- prendete 7 orbs
Stanza AD
- prendete 5 orbs
Stanza AC
- prendete piede di porco appoggiato alla vasca a sx
- usate il cacciavite sulla mattonella rotta sopra al termosifone a dx
- prendete PEARL (perla)
- prendete 5 orbs
- tornate a N, cliccate la scatola a sx e posizionate le lancette
degli orologi come indicato dai colori e dalla posizione dei petali
del fiore nella stanza AA
verde ore 2
blu ore 8
rosso ore 10
giallo ore 4
viola ore 6
rosa ore 12
- prendete la bacchetta magica
- tornate a E, usate la bacchetta magica sulla parte nera sopra al
cancello, prendete AMETHYST (ametista) e notate la scritta
HELLO BLESS
- prendete 3 orbs
- tornate a H, cliccate il mobile rosso ed apritelo usando l'indizio
della scritta HELLO BLESS
Guardando la scritta da dx a sx si vedono dei numeri: 5537807734
Digitate questo codice e prendete DIAMOND (diamante)
- tornate a R, usate il piede di porco sul muro a dx e prendete
TOPAZ (topazio)
- tornate a O, usate il piede di porco sull'anta dx della scrivania
e prendete chiave viola
- tornate a AD, andate su ed usate la chiave sulla porta
Stanza AG
- prendete 5 orbs
Stanza AJ
- prendete sturalavandini a dx
- prendete 5 orbs
Stanza AI
- cliccate straccio azzurro sul pavimento e prendete chiave nera
- prendete 5 orbs
- tornate a X, andate a sx ed usate la chiave sulla porta
Stanza W
- usate la bacchetta magica sulla piscina e prendete EMERALD
(smeraldo)
- tornate a B, usate lo sturalavandini nel water e prendete
Gold Key
- tornate a AD, andate a dx ed usate la chiave sulla porta
Stanza AE
- prendete 5 orbs
Stanza AF
- usate lo sturalavandini nella vasca e prendete PERIDOT
- prendete 5 orbs
Stanza AH
- notate la scatola dove inserire le pietre
- prendete 5 orbs
- tornate dal fantasma della stanza A e comprate gli oggetti rimasti
- cliccate l'anello e prendete GARNET
- tornate a AH, sistemate le pietre nella scatola seguendo l'indizio
dei mesi sul libro
Ad ogni pietra corrisponde un mese. Mettete in ordine cronologico i mesi per ottenere l'ordine delle pietre:
Garnet
Amethyst
Aquamarine
Diamond
Emerald
Pearl
Ruby
Peridot
Sapphire
Opal
Citrine
Blue Topaz
- prendete la chiave, tornate alla stanza E, andate giù, usate la
chiave sulla porta ed uscite.