Soluzione
Autore Iside
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- notate il calendario sulla scrivania
- tornate indietro, cliccate la vespa 2v per notare che si muove
e va a coprire la macchia sulla scrivania
- tornate indietro,cliccate la freccia a sx e notate la scatola
- tornate indietro e prendete il cane sopra la scrivania
- tornate indietro, cliccate la tana del topo in basso a dx e
notate pannello che richiede un codice sopra le sbarre
- tornate indietro ed andate a dx, notate pannello con le viti
sulla parete difronte
- tornate indietro
- cliccate il forcone e poi il sole blu in alto a sx
- notate SOLE 3rd (terzo)
- tornate indietro, cliccate il dopo sci sul pavimento a dx
- cliccate la parte superiore e prendete la chiave dal dopo sci
di dx
- tornate indietro, cliccate la suola del dopo sci di dx per girarlo
e notate FUOCO 1st (primo)
- tornate indietro, cliccate la parte dx della chiusura del portone
e prendete il bastone
- cliccate le due scatole sullo scaffale a dx e notate che la rossa
ha bisogno di un codice e la gialla di una chiave
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate la gomma della macchina a sx e notate ALBERO 4th
(quarto)
- cliccate la gabbietta in basso a sx ed usate la chiave per aprirla
- prendete uccellino
- tornate indietro e notate cassetto in alto che non potete
raggiungere
- tornate alla tana del topo, cliccate i quadratini per inserire il
codice
Il codice si ottiene associando il numeri sul calendario ai simboli
sole-fuoco-albero (sole/terzo - fuoco/primo - albero/quarto)
Ogni giorno della settimana corrisponde a un simbolo secondo
il calendario giapponese. In questo caso i giorni della settimana
sono:
Domenica (giorno del sole)
Martedì (giorno del fuoco)
Giovedì (giorno del legno)
Sul calendario dovete prendere il numero indicato dal simbolo
Domenica - sole - terzo numero : 17
Martedì - fuoco - primo numero: 5
Giovedì - legno - quarto numero: 28
L'ordine del codice è dato dal colore dei simboli
rosso-fuoco- 5
blu - sole - 17
verde - albero - 28
- digitate il codice 51728, aprite la gabbia e prendete il topo
- tornate indietro, cliccate la scrivania e poi la freccia a sx
- evidenziate il cane , cliccatelo sulla base e notate che
c'e' un cerchio nero a dx
- evidenziate il topo e notate cerchio nero al centro
- evidenziate l'uccellino e notate cerchio nero a sx
- posizionate le statuine sulla scatola come indicato dai cerchi neri
cane a dx - topo al centro - uccellino a sx
- cliccate il pulsante rosso e prendete la chiave nel cassetto
- tornate allo scaffale con le due scatole
- cliccate la scatola gialla, apritela e prendete uncino
- cliccate l'angolo in alto a dx del rettangolo nero dentro la scatola
e prendete foglio dal fondo
- tornate indietro ed andate a dx
- evidenziate il bastone e cliccate la parte superiore
- unite l'uncino al bastone ed usate il tutto per far scendere il
cassetto in alto
- cliccate il libro, sfogliatelo e notate indizio
- tornate allo scaffale, cliccate la scatola rossa ed apritela
seguendo l'indizio del libro
Il codice è formato dal numero di lettere che compongono i nomi
delle figure sopra. L'esempio è in basso a dx
CAR (macchina) = 3 LEMON(limone) = 5
quindi:
RABBIT (coniglio) - 6
CAT (gatto) - 3
APPLE (mela) - 5
- digitate il codice 635, aprite la scatola e prendete il cacciavite
- andate alla scrivania, cliccate la vespa, mettete il foglio
sopra la macchia nera e cliccate di nuovo la vespa
- sposta le vespa, riprendete il foglio e notate indizio
- andate al pannello con le viti sulla parete
- usate il cacciavite e cliccate i quadrati come indicato nel foglio
Nel foglio ci sono i segmenti dei lati dei quadrati che indicano
la loro posizione sul pannello
sul pavimento ed uscite.