Soluzione
Autore Iside
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NB: in questo gioco molti indizi sono in lingua Cinese e quindi si va per prove ed errori
ATTENZIONE: non cliccate la ciotola prima di sapere le dosi di cibo
perché altrimenti dovete ricominciare il gioco
- cliccate il vaso a sx della macchina e prendete il foglio accartocciato
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate i libri sulla mensole a dx
Nella prima pagina del libro marrone c'è una parte di un codice;
per avere il codice completo dovete selezionare il foglio accartocciato ed aprirlo.
I codici sono diversi in ogni gioco e bisogna fare attenzione a non confondere il 7 con 1.
Di seguito metto lo screen per il codice che avevo io.
-digitate il codice nel Pc, cliccate Enter 2 v e risolvete il cubo
Dovete creare dei percorsi per collegare i quadratini dello stesso colore.
La disposizione dei colori cambia in ogni gioco, ma il percorso è uguale.
- tornate indietro e notate che sul piedistallo in basso a dx della scrivania ci sono delle luci che cambiano
colore.
L'indizio per l'ordine dei colori è in uno dei libri e quindi
dovete provare fino ad ottenere la sequenza giusta
e a ogni tentativo cliccate il piedistallo;
se la sequenza è giusta il piedistallo si alza e potete prendere una matita.
- prendete la lente a sx dei libri rosa e la foglia sopra al vaso
- notate la scatola con il codice in basso a dx e la sfera di vetro verde a sx
- cliccate il libro verde sulla mensola a dx ed usate la matita sul rettangolo verde
Scrivendo sul libro si evidenziano le istruzioni per l'estintore ( in Cinese)
- andate a dx, prendete la macchina arancione
- usate la foglia per prendere la sciarpa appesa al filo a sx
- usate la sciarpa sulla statua e cliccate la sua base per rivelare un buco sul pavimento
- andate a dx 2v, cliccate i fazzolettini sul tavolo fino a che non esce una chiave blu e prendetela
- cliccate l'angolo basso dx del cuscino di dx, cliccate la scatolina rossa e prendete la chiave argento
- usate la chiave blu sul primo cassetto dello schedario a sx e prendete la bottiglia marrone
- prendete la bottiglia verde dietro al tavolo
- andate a dx, cliccate la macchina rossa e notate che ora gira
- stoppate la macchina in modo da avere il retro dritto davanti a voi
- cliccate il retro della macchina e prendete il cucchiaio
- cliccate la targa e notate il codice (diverso in ogni gioco e visibile anche nella sfera verde )
Il mio codice era 174823
- cliccate l'estintore a dx 2v in modo che si sposti l'erogatore per pulire il muro
Sul muro ci sono ideogrammi cinesi marrone e verde con accanto un numero
(diverso in ogni gioco)
(diverso in ogni gioco)
Per me erano marrone 17e verde 8
- andate a sx, cliccate la ciotola azzurra e mettete le dosi indicate sul muro:
per me 17 parti marroni e 8 verdi
Per mettere le parti selezionate la bottiglia del colore corrispondente e contate i click
( il conteggio appare nella finestra di dialogo in basso) nella ciotola
- usate il cucchiaio nella ciotola per mescolare le parti (il cibo diventa nero)
- andate dove c'è la statua e cliccate il buco per far uscire una tartaruga
- tornate alla ciotola e quando la tartaruga si ferma per mangiare cliccatela 2v
e prendete 2 pedine dalla sua pancia
- evidenziate le pedine e usate la lente per far apparire dei simboli, uno rosso e uno blu
- andate alla scatola con il codice, inserite il codice visto sulla targa della macchina,aprite e prendete
il cristallo rosa
- andate alla macchina rossa, cliccate il pannello sul muro a sx e posizionate la pedina rossa in alto a sx
- tornate indietro, cliccate il pannello sul muro a dx e mettete la pedina blu in alto a dx
- tornate indietro, cliccate il soffitto sopra la macchina rossa per farla sparire
- cliccate la piattaforma dove si trovava la macchina ed usate la chiave argento sul lucchetto della porticina
- entrate e risolvete il gioco delle campane
Dovete cliccare le campane in modo che i cubi sotto rimangano tutti alzati.
La sequenza è uguale in ogni gioco,
cliccate da sx a dx la V-IV-III-I campana e prendete la chiave
- mettete la macchina arancione sul piedistallo ed usate la chiave
- andate a sx 2v, cliccate le statue ai lati della porta e inserite il cristallo in quella di sx
- aprite la porta e uscite