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sabato 12 maggio 2012

Bad Luck


Soluzione

Autore Iside

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- avvicinatevi alla colonna si sx, 
  notate i numeri romani e la loro posizione
- tornate indietro, avvicinatevi alla colonna più bassa a dx e notate
  numeri e loro posizione (notate anche che nella stanza non siete
  soli)
- tornate indietro fino a ottenere la visuale di tutta la stanza
- avvicinatevi al piedistallo di sx fino a vedere la parte superiore
- notate la scritta HELL (inferno); se aprite ora il pannello sul 
  piedistallo vedrete il demone di prima
- notate che i pulsanti sulla pietra hanno la stessa forma delle
  colonne
- cliccate i pulsanti secondo l'ordine dei numeri romani visti sulle
  colonne tenendo presente che i pulsanti sono disposti in modo
  inverso

La freccia sopra la scritta HELL punta verso l'alto
 e l'opposto dell'inferno è il Paradiso (HEAVEN)
 quindi le colonne vanno considerate capovolte.


- la scritta HELL ora è cambiata in HEAVEN (Paradiso)
- tornate indietro, cliccate il pannello sopra al piedistallo e
  entrate nella nicchia
- cliccate la pietra e notate che la colonna bassa si è spostata
- uscite dalla nicchia e tornate alla visuale con le colonne
- avvicinatevi alla colonna di dx e notate l'indizio

Il messaggio dice che troverete il posto 
cliccando sull'ombra della stessa colonna

- fate un passo indietro, avvicinatevi alla parte superiore dell'ombra
  della colonna per rimuovere un mattone


- cliccate il mattone rimosso per girarlo e prendete la chiave
- entrate nella nicchia e prendete la scatola nera DARKNESS
  (oscurità-ombra)
- notate la scritta nel fondo della nicchia che dice: 
  Luce e Ombra
- uscite dalla nicchia e tornate indietro fino a visualizzare tutta la
  stanza
- cliccate il cerchio luminoso sul pavimento (luce)
- mettete la scatola nera sul cerchio (ombra)
- cliccate all'interno della scatola e notate l'indizio WMXWM
- tornate indietro fino a visualizzare la stanza e avvicinatevi al
  piedistallo di dx fino a vedere la sua parte superiore
- inserite la chiave a sx e notate che si attiva un pannello con le
  frecce
- cliccate le frecce seguendo l'indizio della scatola nera

Le lettere WMXWM nel contrasto luce ombra formano delle 
frecce direzionali che indicano la sequenza da cliccare


 - prendete la bottiglietta a dx e notate che la scritta HELL è 
   cambiata in DISEASE (malattia)
- tornate indietro fino a vedere il pannello sopra al piedistallo,
  cliccatelo e entrate nella nicchia
- usate la bottiglia sul virus, notate l'indizio e cliccate il pulsante
  in basso a sx che attiva il pannello sul piedistallo centrale
- tornate indietro fino a vedere la stanza
- avvicinatevi al piedistallo fino a vedere la sua parte superiore
- cliccate gli angoli dei quadrati nell'ordine indicato nel pannello
  nero

S  sta per SMALL (piccolo) e L per LARGE (grande).
I simboli indicano gli angoli dei quadrati che vanno cliccati


- prendete l'uncino nel piedistallo
- andate 3v a dx e cliccate il pulsante WELCOME sul muro
- cliccate il pulsante FLEE
- cliccate il pannello che avete davanti e entrate
- prendete la pistola, andate avanti, usate l'uncino sull'anello
  per chiudere fuori il demone
- andate verso dx e prendete il proiettile
- evidenziate la pistola,cliccatela e mettete il proiettile
- sparate al demone
- andate verso dx ed usate l'uncino sull'anello per riaprire la grata
- uscite dalla nicchia, fate scorrere il cursore sul pavimento verso 
  dx e cliccate la freccia che appare per spostarvi verso dx
- cliccate il muro a dx notate i simboli
- cliccate verso l'alto e notate i simboli
- tornate indietro e avvicinatevi al blocco di pietra
- notate il simbolo cinese e la scritta OPEN
- andate verso dx e notate i simboli
- cliccate il simbolo a sx che è quello associato alla scritta OPEN


- tornate al blocco di pietra, cliccate la parte superiore e notate
  i simboli rossi
- associate i simboli rossi visti sui muri a quelli sopra al blocco
- cliccate il pannello e inserite le lettere nell'ordine indicati dai 
  simboli rossi

I simboli neri visti sui muri sono lettere sdoppiate 
che dovete considerare come un unica lettera.
A ogni lettera nera corrisponde un simbolo rosso 
che associato a quello sopra al blocco
 indica l'ordine con cui inserire le lettere

ordine: PZJRDF


- inserite le lettere, cliccate la palla rossa, seguite il filmato, aprite
  la porta e uscite