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martedì 1 maggio 2012

Deteruyodeteru



Soluzione

Autore Iside

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- andate giù e poi a sx
- cliccate le statuine colorate  nell'angolo a sx
- cliccate le statuine una per volta e notate quante volte si accendono
- associate il colore al numero delle volte che si sono accese:

   rosso 9
   verde 4
   giallo 6

- notate la posizione delle statuine : rosso sx - verde centro - giallo dx
- tornate indietro, avvicinatevi all'uomo seduto sulla panchina, cliccate la sua testa per farlo alzare
  e prendete il cetriolo sulla panchina
- tornate indietro e andate a sx
- cliccate l'uomo sull'attaccapanni e poi la tasca sx della giacca verde e prendete il righello
- tornate indietro, cliccate il cestino a dx degli armadietti e prendete il foglio al suo interno
- aprite il foglio e notate l'indizio
- cliccate il primo armadietto da dx e notate che avete bisogno di un codice
- tornate indietro e andate a sx
- cliccate l'uomo fra le armature e dategli il righello
- prendete il bastone
- evidenziate il bastone, cliccatelo per girarlo e notate l'indizio delle frecce colorate
- andate a sx 2 volte
- cliccate la parte superiore del macchinario a dx dell'uomo sulla panchina
- inserite il codice seguendo l'indizio delle statuine e delle frecce colorate

Le frecce colorate indicano l'ordine dei colori e la direzione della freccia sul macchinario. 
Ogni statuina si illuminava un diverso numero di volte e ogni statuina era di diverso colore.

Rosso 9 volte
verde 4 volte
giallo 6 volte

Le frecce sono : rossa-gialla-verde-gialla e puntano verso dx

Codice: 9646 freccia a dx (prima inserite il codice e poi posizionate la freccia)


- cliccate la barra bianca e prendete la chiave
- girate la freccia verso l'alto sx e notate che in alto a sx appare un rombo
- girate la freccia verso l'alto dx e notate che in alto a sx appare un quadrato
- girate la freccia in basso a dx e notate che in alto a sx appare una croce
- girate la freccia in basso a sx e notate che in alto a sx appare un esagono
- tornate indietro, andate a sx ed usate la chiave sulla porta
- entrate in una nuova stanza e andate a sx
- avvicinatevi alla bambina e datele il cetriolo (cliccate skip nella finestra degli items)
- prendete la chiave rotonda
- andate a sx e cliccate gli angoli del quadro seguendo 'indizio del foglio

Nel foglio è riprodotto il macchinario ed il quadro 
e viene indicato di considerare la figura in alto a sx.
Le frecce del macchinario riproducono gli angoli del quadro.
 Considerate la figura che appare in alto a sx 
ruotando le frecce nella direzione degli angoli del quadro

Alto sx   rombo
Alto dx   quadrato
Basso sx  esagono
Basso dx croce

Cliccate gli angoli del quadro secondo la sequenza indicata sul quadro stesso

rombo-rombo-croce-esagono-quadrato-esagono

sequenza: alto sx-alto sx-basso dx-basso sx-alto dx-basso sx


- avvicinatevi all'armadietto a sx ed usate la chiave per aprirlo
- prendete il guanto meccanico e notate l'indizio sull'anta
- cliccate l'interno dell'armadietto, cliccate il tavolo e poi il foglio e notate l'indizio
- tornate indietro,cliccate il frigorifero e poi la sua porta centrale
- notate i pulsanti colorati e cliccateli nell'ordine indicato sulla porta dell'armadietto
  associato al colore ed alla posizione delle statuine dell'altra stanza

Nella porta dell'armadietto sono raffigurate le sagome delle statuine in diverse posizioni, dall'alto:

centro-sx-centro-dx-sx-sx-centro

Associate queste posizioni al colore ed alla posizione delle statuine

Rosso- sx
     Verde- centro
Giallo- dx

Cliccate i tasti nella sequenza dei colori 

sequenza : verde (centro)-rosso(sx)-verde(centro)-giallo(dx)-rosso(sx)-rosso(sx)-verde(centro)



- prendete la chiave d'oro
- fate un passo indietro e notate che intorno ai mobili dietro al quadro
   si possono vedere dei numeri 076
- cliccate il rettangolino con la freccia a dx del quadro e notate che l'indizio
   si riferisce all'armadietto della prima stanza


- tornate all'armadietto della prima stanza ed inserite il codice 076
- cliccate l'uomo dentro l'armadietto e prendete il bastoncino chiaro
- unite il bastoncino al guanto meccanico
- tornate al macchinario, cliccate la parte superiore e metteteci la chiave
- prendete il timbro, riprendete la chiave e tornate nell'altra stanza
- cliccate la maschera in alto a sx della porta ed usate il guanto meccanico
   per aggiustare gli occhiali
- entrate nuova stanza

In questa stanza avete due porte, una a dx e una a sx e usando la chiave potete uscire da entrambe.
Secondo l'indizio nell'armadietto dovete uscire dalla porta di dx