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giovedì 17 maggio 2012

Electronic Room Escape


Soluzione

Autore Iside

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- cliccate il quadro e notate la cassaforte
- notate il tubo che scende dal soffitto in alto a dx, il calibro e
  la posizione della fascetta 
- cliccate l'interruttore a sx
- andate a dx, notate gli indizi sul quadro e i giradischi con le leve
- cliccate l'interruttore a dx
- andate a dx, notate la batteria in basso a sx tenuta da una fascetta
- notate il tubo in alto a sx, il calibro e la posizione della fascetta 
- cliccate l'interruttore a dx
- cliccate lo stereo e prendete la moneta 1 dietro la cassa di dx
- tornate indietro e andate a dx
- cliccate l'interruttore a sx 
- notate i libri sulla mensola
- cliccate i tasti della TV e contate il numero delle linee per ciascun
  tasto grande (6) - medio (2) - piccolo (4)
- notate il tubo in alto a dx, la posizione della fascetta e il calibro
- andate a dx e prendete la moneta 2 dietro lo scatolone di sx
- notate il tubo in alto a sx, la posizione della fascetta e il calibro
- notate lo scatolone in basso a dx
- cliccate l'interruttore a dx
- andate a sx e prendete il cacciavite dal cassetto che si è aperto 
  cliccando gli interruttori
- tornate alla schermata con la cassaforte, usate il cacciavite sullo
  schienale della poltrona e prendete la moneta 3


- aprite la cassaforte seguendo l'indizio delle linee sulla TV 
  e prendete il dischetto

L'ordine dei numeri è dato dalla grandezza dei tasti 
dal più grande al più piccolo 

Codice: 624


- andate alla schermata con la scrivania cliccate il pc e inserite
  il dischetto nella fessura a dx

Ora dovete inserire nel PC 3 codici seguendo diversi indizi. 
Per ogni codice che inserite ne ricavate un altro 
che vi servirà alla fine.

CODICE 1

I numeri sono 7 come i libri sulla mensola.
I primi due libri erano gialli e corrispondono a 01.
Il libro 0 ha un punto, mentre quello 1 non ha punti quindi:

I libri con il punto corrispondono a 0 e quelli senza a 1

Codice: 0110100


- ottenete così il codice 3952
- cliccate il pulsante blu in alto a dx per passare a un altro codice


CODICE 2


- andate alla schermata con la TV, cliccate il pulsante sopra 
  l'orologio sul mobile di dx e notate l'ora 17:55
- andate alla schermata con il distributore di lattine, inserite le
  monete nella fessura in alto a dx e cliccate il tasto 5
- notate la scritta EMPTY
- tornate al Pc e digitate EMPTY- 1755 per ottenere 7196




- cliccate il pulsante blu per passare al codice successivo


CODICE 3


- tornate indietro e cliccate lo stereo in alto a dx
- cliccate i comandi come indicato nell'angolo basso sx del quadro
- notate i colori verde-rosso-azzurro-giallo
- mettete i colori in ordine crescente rispetto le linee


verde 2
azzurro 3
rosso 4
giallo 6


- tornate al PC e digitate la sequenza appena vista


Sequenza: verde-azzurro-rosso-giallo






- ottenete il codice 8425


- tornate indietro e mettete le leve del giradischi come visto nei
  tubi


Ordinate i tubi in ordine di calibro crescente 
e posizionate le leve secondo la posizione delle fascette


Leve: centro-giù-su-giù




- prendete il cavo elettrico
- andate alla schermata con la porta e aprite lo scatolone seguendo
  l'indizio delle crocette sul quadro


Le crocette indicano quale pulsante dello scatolone cliccare



- prendete la chiave e tornate alla scrivania con il pc
- usate la chiave per aprire il cassetto e prendete il telefonino
- andate alla schermata con il distributore di lattine e usate 
  il cacciavite per rimuovere la fascetta che blocca la batteria
- prendete la batteria e andate a dx
- unite la batteria al telefonino e mettetelo sul caricatore sul mobile
  di sx
- inserite il cavo e notate il codice 5957
- andate alla porta e inserite nell'ordine tutti i codici trovati e uscite