I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati agli autori;
si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

lunedì 26 dicembre 2011

The Happy Escape



Soluzione
Autore Iside

I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.


- notate oggetto dorato sulla trave del soffitto




- cliccate il tavolino sotto al quadro, cliccate la bocca 
  dell'ippopotamo e prendete moneta n°1
- notate che avete bisogno di una chiave per aprire il cassetto
- tornate indietro, cliccate il quadro sopra al tavolo e notate che
  le tre corone si possono girare
- tornate indietro, cliccate il pannello a sx della porta e notate 
  che ha bisogno di un codice e di una card
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il tavolino a dx dell'albero e notate le tre campane
- tornate indietro
- cliccate il mobile a dx del tavolo, cliccate il secondo cassetto 
  da sx e notate il dispositivo
- tornate indietro, cliccate il terzo cassetto da sx e prendete
  il martello
- tornate indietro, cliccate il cassetto a dx e prendete tessera n°1
- tornate indietro, aprite la vetrina, cliccate la prima tazzina blu 
  da sx e prendete moneta n°2
- tornate indietro,cliccate la mensola in alto a dx, cliccate le 
  scatole per spostarle e prendete la chiave a cerchio
- tornate indietro,usate la chiave sul primo cassetto da sx e
  prendete moneta n°3
- tornate indietro e notate il dispositivo rosso sulla mensola in basso
  a dx che ha bisogno di Happy coins
- tornate indietro ed andate a dx
- aprite le ante del mobile a sx del camino e prendete due pezzi
  di legno
- tornate indietro e notate il dispositivo rosa sopra al mobile
- tornate indietro, cliccate la mensola del camino,notate il 
  dispositivo e prendete la tessera n°2 a sx dello stesso
- tornate indietro, cliccate 3 volte la sedia a dondolo e prendete
  la moneta n°4 che cade sotto di essa
- tornate indietro,cliccate la sponda superiore del letto e notate
  il pannello nero con le viti a sx
- tornate indietro, cliccate a sx del pannello nero, per guardare
  dietro la sponda del letto, cliccate la lampada sopra e notate
  la moneta dietro al letto
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il dipinto sul cavalletto e prendete la matita alla base
  dello stesso
- tornate indietro e notate il dispositivo fra i due candelabri
  sul mobile
- tornate indietro, cliccate la prima anta a sx del mobile blu
  e notate il 6 verde
- tornate indietro, cliccate la terza anta da sx e notate il 9 giallo
- tornate indietro, cliccate la quarta anta e prendete dispositivo
  con Babbo Natale  
- tornate indietro, cliccate l'ultima anta e notate il 2 rosso
- tornate al camino, cliccate il dispositivo bianco e mettete
  sopra il Babbo Natale (SANTA CLAUS)
- completate la scritta SANTA cliccando i pulsanti bianchi e
  prendete il cacciavite
- notate che a sx avete il simbolo di cuori e a dx di picche
- facendo scorrere le lettere sul simbolo di cuori si ottiene la
  parola SEVENTY (70) mentre nel simbolo di picche si ottiene
  FIFTEN (15)
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il dispositivo fra i candelabri
- notate che a sx avete cuori e a dx picche
- cliccate lo sportello nero per aprirlo ed inserite il codice
  7015 (cuori e picche)
- cliccate il pulsante bianco, cliccate l'interno della scatola e 
  prendete moneta n°5
- tornate indietro, andate 2v a dx e cliccate le campane
- usate  il martello su ognuna di esse per ottenere la sequenza colore
  rosso-verde-giallo (riflesso sugli specchi sotto le campane)
- tornate alla schermata con la porta, cliccate il quadro con le
  corone e posizionatele secondo la sequenza colori delle campane
  ed i numeri visti nel mobile


Dovete immaginare le corone come orologi e 
segnare l'orario indicato dai numeri e dai colori, 
considerando le campanelle come lancetta


Rosso (ore 2) - verde (ore 6) - giallo (ore 9)





- cliccate il pulsante bianco in basso a dx
- prendete la moneta n°6 ed il pezzo di ferro forato
- tornate indietro ed andate alla schermata con il camino
- cliccate la sponda del letto e poi il pannello nero
- usate il cacciavite, aprite il pannello e prendete tessera n°3
- prendete la moneta n°7
- tornate indietro, cliccate il pannello nero ora sopra al letto
- prendete le viti


- evidenziate i due pezzi di legno, usate il pezzo di ferro per unirli
- cliccate il bastoncino ottenuto, unite le viti e fissatele con il
  cacciavite per ottenere un bastone
- cliccate a sx della sponda del letto e prendete la moneta n°8
  usando il bastone
- tornate indietro, cliccate il dispositivo sul mobile a sx del camino
  ed inserite le tre tessere secondo la loro forma
- notate le lettere e prendete la chiave a triangolo
- tornate indietro ed andate al mobile a dx delle campane
- usate la chiave per aprile le ante in basso a sx e notate il 
  dispositivo
- notate le scritte: AIKA - ANPL - TNET
- notate che le figure geometriche sopra si possono cambiare
- tornate al dispositivo a sx del camino
- congiungete le lettere a formare le parole appena viste per 
  ottenere tre figure : triangolo -croce - triangolo capovolto
- tornate al dispositivo nel mobile, inserite le figure e prendete
  moneta n°9




- tornate alla schermata con la porta ed usate il bastone per 
  prendere l'uovo d'oro sulla trave del soffitto
- rompete l'uovo con il martello e prendete chiave di fiori
- usate la chiave per aprire il cassetto sotto l'ippopotamo
- prendete il foglio
- usate la gomma della matita sulla macchia nera e notate l'indizio
- tornate al mobile a dx delle campane
- aprite il secondo cassetto da sx e cliccate i tasti del dispositivo
  rosa nella sequenza indicata dai triangolini neri sul foglio


I triangolini neri indicano la posizione del tasto da cliccare

alto dx-alto sx-basso sx-alto sx-basso dx- alto sx




- prendete la moneta n°10
- tornate indietro, cliccate il dispositivo rosso, inserite le monete
  e riprendetele insieme alla CARD
- notate che sulla card c'e' scritto PINK (rosa)
- andate al dispositivo rosa a sx del cammino
- formate con le lettere la parola pink
- la posizione delle lettere indica la posizione dei numeri sul 
 pannello a sx della porta 4123




- andate al pannello a sx della porta, inserite la card. digitate il
  codice 4123, cliccate la freccia in basso a dx, tornate indietro
  cliccate la porta ed uscite