Soluzione
Autore Iside
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati; si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
- cliccate la finestra e prendete lo stampino a forma di bastone
- tornate indietro e andate a dx
- prendete il guanto da forno rosa appeso al muro
- aprite il mobile sotto al lavandino e prendete il rettangolo grigio
- evidenziate il rettangolo,cliccatelo per girarlo e poi cliccate i bastoncini sopra al rettangolo per farlo diventare un tavolo
- aprite il primo cassetto del mobile e prendete il coltello
- aprite l'ultimo cassetto e prendete lo stampino a forma di stella
- andate a dx, cliccate la scatola sul pavimento e poi a dx della stessa
- prendete lo stampino a forma di candela
- tornate indietro,cliccate la cappa del camino e prendete lo stampino a forma di campana a sx
- tornate indietro e prendete il manico dello spazzolone a dx tra la scopa e la paletta
- andate a dx,prendete lo stampino a forma di abete sull'albero
- usate il manico sulla botola e quando arrivano i gatti cliccate il gatto che avete in basso a sx che andrà ad aiutare gli altri due
- scendete di sotto e andate a sx
- cliccate fra la prima e la seconda cassa della seconda fila e prendete lo stampino a forma di omino
- tornate indietro,cliccate la parte superiore delle casse e poi cliccate il gatto
- cliccate il gatto grigio e poi la parte superiore delle casse per farlo salire
- prendete la chiave che fa cadere il gatto
- andate a sx e prendete la terza bottiglia della seconda fila dall'alto
- cliccate sotto il mobile con le bottiglie e poi cliccate il gatto
- cliccate nuovamente sotto il mobile e prendete la tessera verde
- tornate al piano di sopra e andate a dx
- cliccate il tacchino,usate il coltello e prendete lo stampino a forma di stivale
- tornate indietro e andate 2 volte a dx
- usate la chiave per aprire il cassetto centrale del mobile e prendete il vassoio
- cliccate il piano del mobile e disponete gli stampini sulla pasta a dx per riempirli
- evidenziate il vassoio e metteteci i biscotti appena fatti
- andate al camino,mettete il tavolo sopra la fiamma e poi mettete il vassoio sul tavolo
- scendete di sotto,cliccate la legna a dx e poi il topo per spaventarlo (se non fate questo i biscotti non si cuociono
- tornate di sopra ed usate il guanto da forno per riprendere il vassoio
- evidenziate i biscotti uno alla volta e cliccateli per girarli
- notate che dietro ogni biscotto c'è un numero
- stivale 4
- albero 8
- bastone 4
- omino 1
- campana 9
- candela 7
- stella 2
- andate alla finestra,cliccatela e poi cliccate il gatto
- notate le forme fatte dal gatto e associatele ai numeri dei biscotti per ottenere il codice: 4294871
- tornate al camino, cliccate la scatola sul pavimento ed inserite il codice appena trovato
- cliccate il pulsante grigio per aprire la scatola e prendete il cucchiaio e il cavatappi
- tornate indietro e andate 2 volte a dx
- cliccate il quadro con l'albero di Natale e mettete i biscotti sull'albero
- prendete la chiave al centro dell'albero
Ora avete 3 diverse vie d'uscita:
DAL CAMINO
- andate in cucina ed usate il cucchiaio sul vaso per riempirlo d'acqua
- andate al camino, usate il cucchiaio per spegnere il fuoco e uscite attraverso la cappa
DAL MURO IN CANTINA
- selezionate la bottiglia ed usate il cavatappi
- andate al tavolo apparecchiato e riempite i bicchieri
- evidenziate la bottiglia e notate la chiave
- andate alla schermata con l'albero, mettete il tassello mancante sul quadro e giocate a memory
- accendete la candela e poi usate la bottiglia sul dispositivo
- evidenziate la bottiglia e prendete la chiave
- scendete in cantina, andate a dx ed aprite l'armadietto con la chiave della bottiglia
- prendete il martello
- andate a dx ed usate il martello sul muro a dx delle bottiglie
- cliccate il gatto che aiuterà a fare un varco nel muro
- uscite dal varco
DALLA PORTA
- usate la chiave che avete trovato sull'albero e uscite
Il finale migliore è uscire dalla porta dopo aver aperto comunque le altre vie di uscita