Soluzione
Autore Iside
- cliccate il tavolino a dx della porta
- cliccate i numeri sul pannello fino a che non si bloccano su: 2411314
- tornate indietro e andate 2 volte a dx
- cliccate l'angolo sx della scalinata, prendete la moneta n° 1 e notate il numero degli uccelli (1 sopra e 3 sotto)
- tornate indietro, cliccate l'angolo dx della scalinata e notate il numero degli uccelli ( 2 sopra e 4 sotto)
- tornate indietro e andate a sx
- cliccate il quadro sopra al mobile
- cliccate gli angoli nell'ordine indicato dal numero degli uccelli e dai numeri visti sul pannello
I numeri sul pannello indicano la sequenza; il numero degli uccelli indica l'angolo da cliccare
- notate l'indizio e prendete la fascetta di carta
- tornate indietro, cliccate il piano del mobile a sx della scatola e prendete la tazza n° 1
- tornate indietro e andate 2 volte a dx
- cliccate la panchina e prendete il sacchetto di carta
- prendete il taglierino dall'interno del sacchetto
- tornate indietro e cliccate la scritta sulla panchina
- evidenziate la fascetta di carta e usate il taglierino sulle linee tratteggiate
- mettete la fascetta sopra la scritta e notate il codice : 1281
- tornate indietro e andate 2 volte a sx
- cliccate la parte sx del mobile,inserite il codice e prendete il cacciavite
- tornate alla panchina,cliccate la parte dx e usate il cacciavite sulla vite per ottenere un pezzo della panchina
- tornate indietro,andate a sx e usate il pezzo di legno per cliccare l'interruttore in alto a sx
- scendete al piano di sotto
- cliccate la botte e poi la sua parte dx e notate l'indizio
- tornate indietro e cliccate il tavolo a sx
- prendete la paletta dalla cassetta
- tornate indietro e andate 2 volte a dx
- cliccate la sedia di dx fino a far cadere una moneta
- pendete la moneta n°2 e andate a dx
- cliccate la nicchia del muro difronte
- cliccate il cappello dell'omino di sx e prendete la moneta n°3
- tornate al piano di sopra e andate dove c'e' il mobile
- cliccate la parte sx e aprite usando l'indizio visto sulla botte
i numeri indicano l'ordine con cui cliccare le caselle
- prendete la manopola davanti all'ippopotamo
- evidenziate il sacchetto, cliccatelo per girarlo e notate la sequenza di colori
- inserite la sequenza alla base dell'ippopotamo e prendete la moneta n°4 dalla sua bocca
- tornate indietro e andate a sx
- cliccate la pianta nell'angolo, usate la paletta all'interno del vaso e prendete la chiave
- tornate indietro e andate a dx
- cliccate la parte centrale del mobile, usate la chiave per aprirlo e prendete la tazza n°2
- cliccate all'interno della tazza e prendete la moneta n°5
- tornate al piano di sopra, andate a sx, cliccate la nicchia sul muro e mettete le tazze come indicato nell'indizio sotto al quadro
- prendete il bicchiere,tornate indietro e andate a dx
- cliccate la botte,inserite la manopola, mettete il bicchiere sotto e riempitelo
- prendete il bicchiere e notate il codice 714
- tornate indietro e prendete la moneta n°6 dalla cassetta sotto la botte
- tornate indietro,cliccate il tavolo a sx,rimettete la paletta a posto e prendete le pinze
- tornate indietro, andate 2 volte a sx , cliccate la porta e inserite il codice 714 per aprire
- notate l'indizio,cliccate la chiave,tagliate la catena con le pinze e prendete la chiave
- tornate al piano di sopra,andate alla porta, cliccate il tavolo a dx, usate la chiave sul cassetto e prendete la leva
- tornate al piano di sotto,andate a dx e cliccate il pannello difronte
- disponete i quadratini verdi come indicato nell'indizio
inserite la leva a dx
mettete la moneta liscia ( in basso a dx negli items) sotto la pressa e cliccate la leva
riprendete la moneta,tornate indietro e andate a sx
cliccate il tavolo, rimettete a posto le pinze e prendete la moneta n°7
tornate al piano di sopra, andate al mobile, cliccate la scatola sopra al mobile e inserite le monete
prendete la collezione di monete e la chiave
andate alla porta,usate la chiave e uscite