Soluzione
Autore Iside
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La mappa l'avete già nell'inventario. Le monete servono solo
per salire nel posto in classifica e ne sono 50 che non vengono
indicate nella soluzione.
Si inizia da A dove per il momento non dovete fare nulla;
seguite dunque la mappa per muovervi.
B: prendete la stella n°1 in basso a sx e notate la strana ombra
sulla sabbia a dx
E: cliccate il punto sulla fronte della statua e prendete
la gemma blu
F: prendete la stella n°2 in basso a sx e notate la vela all'orizzonte
G: prendete la pala appoggiata al muro a dx
J: - notate la gemma viola incastrata fra le rocce
- notate i triangoli sul muro a sx
H: prendete la stella n°3 fra le foglie in basso a dx
N: - prendete la stella n°4 sotto al gazebo
- notate la vela a dx
K: prendete la stella n°5 in basso a sx
L: cliccate la scatola sul tavolinetto, inserite le stelle e prendete
la chiave nera
Tornate a K, andate su ed usate la chiave per accedere a Q
Q: notate la gemma gialla sulla fronte della statua a dx e il due
fori al lato dx
P: prendete il piede di porco appoggiato al vaso a sx del letto
U: cliccate il vaso in basso al centro, cliccate la base del vaso e
notate che c'è un pannello
Z: - notate i quadrati più scuri sul soffitto
- prendete metal detector in basso a dx
Y: prendete il bastoncino n°1 sul tavolo
Tornate a N, usate il metal detector sulla sabbia vicino alle foglie
a sx. Quando il metal detector suona, lasciatelo, prendete la pala
e scavate nel punto identificato e prendete la chiave bianca
Andate a I, usate il metal detector verso il centro del sentiero,
scavate nel punto indicato e prendete la valigetta
Tornate a F usate il metal detector sulla sabbia fra gli alberi
verso il basso, scavate nel punto indicato e prendete l'accendino
Tornate a B, scavate sulla strana ombra a dx e prendete
la gemma rosa
Tornate a Q, andate a dx ed usate la chiave per accedere a R
R: - cliccate il paralume che si vede sotto al quadro a sx e
prendete il bastoncino n°2
- notate la scritta EPIPS sopra la finestra
- cliccate la scatola a sx e posizionate le leve come indicato
dalla posizione dei quadrati più scuri in Z
I quadrati scuri indicano come posizionare le levette
- prendete la silver key
Tornate a U, andate a sx ed usate la chiave per accedere a T
T: - prendete il cacciavite sul vassoio
- cliccate la scatoletta vicino al vaso verde sul tavolo ed
apritela digitando l'anagramma di EPIPS visto in R e
quindi PIPES
- prendete la chiave blu
- tornate a U, cliccate il vaso, cliccate la base ed usate il cacciavite
per rimuovere il pannello e prendete la gemma rossa
- andate a dx ed usate la chiave per accedere a V
V: - usate l'accendino per accendere le candele sul tavolo e
prendete la gold key
- cliccate il foglio bianco sul tavolo e notate l'indizio
- tornate a Q, mettete i bastoncini nei fori sulla tempia della statua
e prendete la gemma gialla
- tornate a Z, andate a dx ed usate la chiave per accedere a AA
AA: - prendete il telescopio sul mobile a dx
- cliccate le ante del mobile e mettete i liquidi nelle
provette come indicato nell'indizio dei pallini colorati
Dovete contare i pallini di colore diverso:
- rosso 4 ==> 40
- blu 6 ==> 60
- verde 5 ==> 50
- giallo 5 ==> 50
Per far salire il liquido nelle provette girate la ruota verde e per
cambiare provetta cliccate la levetta grigia.
- prendete la gemma arancione
- tornate a N, usate il telescopio sulla vela a dx e notate il codice
4024
- cliccate la valigetta che avete in inventario, digitate il codice e
prendete la gemma verde
- tornate a F, usate il telescopio sulla vela all'orizzonte e notate le
fasce colorate rosso-viola-verde-giallo-blu-arancio-rosa
- tornate a J ed usate il piede di porco per spostare la pietra
sopra la gemma
- prendete la gemma viola
- andate a AB, usate il cacciavite per rimuovere il quadro sopra la
TV
- cliccate la cassaforte, inserite le gemme nell'ordine visto sulla
vela,aprite e prendete la chiave
- andate a O, andate su ed usate la chiave sul cancello per
accedere a S
W: - mettete le frecce come visto nell'indizio in J per fare aprire
delle nicchie sul muro in X
X: posizionate le statuette sul muro
Tornate a A, cliccate lo yacht e lasciate l'isola