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martedì 24 gennaio 2012

Sneaky Crusade 9




Soluzione
Autore Iside

I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore.

Per poter lasciare l'isola dovete prima sistemare le statuette.
La mappa l'avete già nell'inventario. Le monete servono solo
per salire nel posto in classifica e ne sono 50 che non vengono
indicate nella soluzione.


Si inizia da A dove per il momento non dovete fare nulla;
seguite dunque la mappa per muovervi.


B: prendete la stella n°1 in basso a sx e notate la strana ombra
    sulla sabbia a dx
E: cliccate il punto sulla fronte della statua e prendete 
     la gemma blu
F: prendete la stella n°2 in basso a sx e notate la vela all'orizzonte
G: prendete la pala appoggiata al muro a dx


J: - notate la gemma viola incastrata fra le rocce
   -  notate i triangoli sul muro a sx




H: prendete la stella n°3 fra le foglie in basso a dx



N: - prendete la stella n°4 sotto al gazebo
     - notate la vela a dx





K: prendete la stella n°5 in basso a sx
L: cliccate la scatola sul tavolinetto, inserite le stelle e prendete 
     la chiave nera


Tornate a K, andate su ed usate la chiave per accedere a Q


Q: notate la gemma gialla sulla fronte della statua a dx e il due
    fori al lato dx
P: prendete il piede di porco appoggiato al vaso a sx del letto
U: cliccate il vaso in basso al centro, cliccate la base del vaso e
    notate che c'è un pannello


Z: - notate i quadrati più scuri sul soffitto
    - prendete metal detector in basso a dx




Y: prendete il bastoncino n°1 sul tavolo




Tornate a N, usate il metal detector sulla sabbia vicino alle foglie
a sx. Quando il metal detector suona, lasciatelo, prendete la pala
e scavate nel punto identificato e prendete la chiave bianca




Andate a I, usate il metal detector verso il centro del sentiero,
scavate nel punto indicato e prendete la valigetta




Tornate a F usate il metal detector sulla sabbia fra gli alberi
verso il basso, scavate nel punto indicato e prendete l'accendino




Tornate a B, scavate sulla strana ombra a dx e prendete
la gemma rosa


Tornate a Q, andate a dx ed usate la chiave per accedere a R


R: - cliccate il paralume che si vede sotto al quadro a sx e
       prendete il bastoncino n°2
     - notate la scritta EPIPS sopra la finestra
     - cliccate la scatola a sx e posizionate le leve come indicato
       dalla posizione dei quadrati più scuri in Z


I quadrati scuri indicano come posizionare le levette




- prendete la silver key


Tornate a U, andate a sx ed usate la chiave per accedere a T


T: - prendete il cacciavite sul vassoio
    - cliccate la scatoletta vicino al vaso verde sul tavolo ed
      apritela digitando l'anagramma di EPIPS visto in R e
      quindi PIPES
    - prendete la chiave blu


- tornate a U, cliccate il vaso, cliccate la base ed usate il cacciavite
  per rimuovere il pannello e prendete la gemma rossa
- andate a dx ed usate la chiave per accedere a V


V: - usate l'accendino per accendere le candele sul tavolo e   
       prendete la gold key 
     - cliccate il foglio bianco sul tavolo e notate l'indizio


- tornate a Q, mettete i bastoncini nei fori sulla tempia della statua
  e prendete la gemma gialla
- tornate a Z, andate a dx ed usate la chiave per accedere a AA


AA:  - prendete il telescopio sul mobile a dx
         - cliccate le ante del mobile e mettete i liquidi nelle
            provette come indicato nell'indizio dei pallini colorati


Dovete contare i pallini di colore diverso:


- rosso 4 ==>  40
- blu    6 ==>  60
- verde 5 ==> 50
- giallo 5 ==> 50


Per far salire il liquido nelle provette girate la ruota verde e per
cambiare provetta cliccate la levetta grigia.




- prendete la gemma arancione


- tornate a N, usate il telescopio sulla vela a dx e notate il codice
  4024
- cliccate la valigetta che avete in inventario, digitate il codice e
  prendete la gemma verde
- tornate a F, usate il telescopio sulla vela all'orizzonte e notate le
  fasce colorate rosso-viola-verde-giallo-blu-arancio-rosa
- tornate a J ed usate il piede di porco per spostare la pietra
  sopra la gemma
- prendete la gemma viola
- andate a AB, usate il cacciavite per rimuovere il quadro sopra la
  TV
- cliccate la cassaforte, inserite le gemme nell'ordine visto sulla
  vela,aprite e prendete la chiave
-  andate a O, andate su ed usate la chiave sul cancello per
   accedere a S


W: - mettete le frecce come visto nell'indizio in J per fare aprire
        delle nicchie sul muro in X




X: posizionate le statuette sul muro


Tornate a A, cliccate lo yacht e lasciate l'isola